Home » Benessere » Oggi, in piazza, un uovo contro la leucemia

Oggi, in piazza, un uovo contro la leucemia

Quella contro la leucemia -anzi, LE leucemie, perchè ne esistono tanti tipi- è una battaglia giunta ormai a buon punto. Non si è ancora vinto il male, ma si è riusciti a ridurre alcune forme di leucemia in “malattie croniche”, durature, pesantemente fastidiose, ma non mortali.

Si registrano sempre più casi di persone che riescono a sopravvivere alle leucemie e questo è senza dubbio merito della ricerca, che le combatte senza sosta con molte iniziative, come quella che parte oggi e durerà fino a domenica 25, in oltre 4.000 piazze italiane: “Uova di Pasqua AIL”. Si tratta della vendita di beneficenza di deliziose uova di cioccolato per celebrare le imminenti festività pasquali che verranno date a 12 euro ciascuno a chiunque vorrà, con un gesto solo, far felici i propri bimbi e aiutarne tanti altri.

Quest’anno l’iniziativa sostiene in modo particolare i centri di ematologia del gruppo GIMEMA (circa 150 sparsi sul territorio nazionale) e per raccogliere fondi in nome della ricerca contro linfomi e mielomi, oltre che, naturalmente come sempre per le leucemie in generale. Per maggiori informazioni, basta andare sul sito dell’AIL (www.ail.it) o chiamare il numero 06/70386013. Ma potrete ricevere utili informazioni anche recandovi di persona nella piazza della vostra città e visitando gli stand. Magari vi verrà voglia anche di un bell’uovo…

admin

x

Guarda anche

Un vaccino di staminali contro il cancro al seno

Niente facili speranze, si tratta solo di uno studio … il primo passo di un ...

Condividi con un amico