Home » Benessere » Mente e corpo: dimagrire con … le parole!

Mente e corpo: dimagrire con … le parole!

Per dimagrire occorre una buona dose di buona volontà, una forte carica di concentrazione, cibo misurato, molto movimento e … le parole giuste. Proprio così, avete letto bene. Le parole, i suoni che emettiamo dalla bocca, possono influenzare il buon andamento della nostra dieta.

Uno studio americano condotto su 90 donne, tra Houston e Boston, consigliava alle signore di rifiutare le tentazioni (dolci, piatti ricchi) usando semplicemente tre frasi: “Io no!”, “Non posso…” oppure “No, grazie”.
Il risultato è stato incredibile. Le donne che rispondevano con un “no” poco convinto o con un “Non posso”, all’insistenza dell’interlocutore finivano per cedere. Questo perchè “non posso” indica qualcosa che mi viene impedito di fare ma che io farei volentieri … e la persona con cui si parla percepisce questa contraddizione e insiste.

Invece, un fermo “No, grazie!” oppure un “Per me no!”, indicano una determinazione mentale che pochi riuscirebbero a piegare. L’interlocutore percepisce un carattere forte, una persona che non si sta sacrificando ma sta facendo qualcosa di sua iniziativa e ben felice di farla. E dunque non insisterà, salvandovi dalla tentazione e da un nuovo carico di grassi! Quindi, se vi trovate nel bel mezzo della dieta, allenatevi allo specchio a mostrare sicurezza. Così da poterla ostentare davanti a una magnifica torta panna e cioccolato senza problemi … o quasi!

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico