Home » Benessere » A scuola di sesso … per dare e ricevere il meglio

A scuola di sesso … per dare e ricevere il meglio

Una vera e propria scuola di sesso, quella che da San Francisco, in California, si espande sempre più in giro per il mondo. Inventata da Nicole Daedone nel 2004 e gestita oggi da Rachel Cherwitz, i corsi di questa particolare scuola seguono i principi base della meditazione, passando per lo Yoga, la kabbalah e il buddismo.

Sembra un controsenso dirlo, ma il sesso è proprio l’ultima parte del programma del corso che invece si apre con lezioni di meditazione, di consapevolezza, di unificazione tra mente e corpo. Si insegna alle pazienti (quasi tutte solo donne) a imparare a conoscere le sensazioni sulla pelle e nel cervello e come stimolarle. Si parte dai desideri, dalle fantasie, messi nero su bianco, si procede poi con un “allenamento alla fiducia”, perché bisogna saper dare e anche ricevere. Si passa quindi a “giochi hot”, a insegnamenti più specifici della materia.
I risultati dicono che i miglioramenti nella vita sessuale si vedono già dopo le primissime sedute. Aver consapevolezza del proprio piacere, dei propri limiti e degli spazi dell’altro in un rapporto sessuale aiuta a farlo diventare veramente intenso e piacevole. Il cosiddetto “slow sex”, ovvero un sesso pensato, guidato, che però porta a orgasmi sicuri e soddisfacenti al massimo. Per saperne di più provate a cercare l’indirizzo del blog “Onetaste”.

admin

x

Guarda anche

Ecco il cerotto “salvasesso”

Il sesso dopo gli “anta” … un problema, e non solo per lei, che andando ...

Condividi con un amico