Home » Benessere » Salute uomo: quando il mal di testa fa male al sesso

Salute uomo: quando il mal di testa fa male al sesso

L’università di Taiwan ha promosso uno studio comparato tra problemi sessuali e disturbi legati al mal di testa. Una scommessa nata per caso dall’osservazione che molti uomini che “fallivano” a letto lamentavano spesso dolori alla testa molto simili all’emicrania.

Mettendo a confronto 5700 uomini con Disfunzione Erettile e confrontando i loro dati con quelli di altri 17000 uomini che non soffrivano di questo disturbo si è visto come effettivamente nel primo gruppo vi fosse un 4,25% di persone che aveva sofferto o soffriva di emicrania, contro appena il 2% tra gli uomini senza problemi sessuali.
Lo stesso tipo di legame era stato osservato in precedenza nelle donne, tanto da rendere veritiera la famosa “barzelletta” di lei che dice: stasera no, caro, ho mal di testa!
Ciò però conferma il sospetto che mal di testa e prestazioni sessuali scarse siano legati. Non si è ancora capito se l’uno causa l’altro o viceversa. E’ normale che un forte dolore tolga concentrazione e rilassamento e quindi l’emicrania può benissimo generare problemi come la disfunzione erettile. Ma se il legame fosse al contrario occorrerebbero analisi più specifiche e approfondite per rivelarlo.

admin

x

Guarda anche

Stati Uniti, in arrivo profilattici ‘su misura’

Negli Stati Uniti in arrivo profilattici ‘su misura’ e più piccoli per soddisfare le richieste ...

Condividi con un amico