Home » Benessere » Sei errori da NON FARE per vivere bene

Sei errori da NON FARE per vivere bene

Il vademecum della salute si arricchisce di consigli e direttive ogni giorno, anche in base alle scoperte che man mano di fanno. Ma esistono elementi che non passano mai “di moda”, che facevano male ieri e fanno male oggi. Conoscerli ed evitarli ci può salvare la vita.

Primo: la vita sedentaria, è un comportamento sbagliato che può portare a problemi fisici importanti come circolazione difettosa, danni al cuore e perfino cancro. Darsi allo sport è sempre bene e non è mai troppo tardi, anche se iniziare a 20 anni è più facile che non farlo a 40. Secondo: troppa abbronzatura fa male, magari non nell’immediato ma l’assumere di continuo raggi UV ci porterà problemi gravi alla pelle anche a distanza di dieci anni. Terzo: musica a tutto volume, anche questa nell’immediato non dà problemi ma può essere causa di sordità precoce già prima dei 40 anni.

Al quarto posto c’è il vizio del fumo che, ormai è risaputo, danneggia polmoni, cuore e cervello. Smettere è sempre il miglior consiglio e oggi si può fare, grazie a tanti metodi innovativi e personalizzati. Il troppo alcol danneggia il fegato ed è sempre bene moderarlo fin da giovani. La sbornia del sabato sera non mette a rischio la vostra vita solo sulla strada ma vi condanna a una vecchiaia di sofferenze. Infine, smaltire i chili di troppo lasciati dalle gravidanze … è importante farlo con l’aiuto di medici esperti, sia ginecologi che dietologi. Tornare in forma dopo il parto non è solo un favore estetico per voi stesse ma anche un aiuto che date al vostro corpo in caso di nuove gravidanze future.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico