Home » Benessere » Per evitare di ingrassare … fate la spesa a piedi e vicino casa

Per evitare di ingrassare … fate la spesa a piedi e vicino casa

Uno studio francese condotto tra il 2007 e il 2008, ma reso noto soltanto adesso, ha evidenziato un legame molto importante tra l’abitudine di far la spesa e l’aumento di peso corporeo. In modo particolare, chi sceglie di comprare nei grandi supermercati lontani da casa ingrassa di più.

Nel corso dello studio sono stati osservati diversi soggetti, più o meno sedentari, più o meno istruiti, e le loro abitudini a far la spesa in determinati posti. Si è visto che molte persone, pur avendo botteghe e mini market sotto casa, preferiscono spostarsi con l’auto verso i grandi Discount e caricarsi di spesa per diversi giorni. Sarebbe proprio questa, secondo gli studiosi, la scelta sbagliata che fa ingrassare.

Andando al supermercato, con tutti i prodotti a disposizione in brevissimi spazi, si tende infatti a comprare di più, preferendo anche cibi che normalmente non mangeremmo ma che in quel momento ci fanno gola. Inoltre, tendiamo a comprare molte cose, anche inutili, che poi ci troviamo a dover consumare a casa. Invece, se si scegliesse di far la spesa nel proprio quartiere, magari a piedi, compreremmo sicuramente di meno e con più criterio: ovvero in base alle reali necessità. Inoltre, dovendo spostarsi a piedi, si cercherà di limitare il carico per non dover faticare troppo al ritorno. Infine, il movimento … anche se circoscritto a poche strade tutto intorno … ci mantiene in forma.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico