Home » Benessere » Dentiere fisse, con le nuove tecniche i migliori risultati

Dentiere fisse, con le nuove tecniche i migliori risultati

Per eliminare per sempre i problemi legati alla dentiera (irritazioni, infezioni, spostamenti dell’impianto mobile) sta prendendo sempre più piede la tecnica della dentiera fissa, impiantata direttamente su supporti inseriti dentro l’osso.

L’intervento si fa una sola volta, per inserire l’impianto di supporto nelle ossa, e la dentiera verrà quindi fissata a questi supporti e si muoverà insieme alla mandibola come se fossero dei denti naturali, cresciuti spontaneamente sul posto. In tal modo la persona non percepirà la differenza tra denti finti e denti veri e potrà parlare e mangiare senza problemi. Inoltre, la pressione esercitata sugli impianti dalla masticazione e dunque l’effetto che questi hanno sull’osso contribuisce a mantenere l’osso sano, attivo, vivo, e dunque a evitare cedimenti futuri.
La nuova tecnica porta risultati migliori e offre un rapporto costi/benefici veramente interessante. Inoltre, in alcuni casi, si può adattare direttamente la dentiera mobile già in uso al paziente e impiantare quella sui supporti, risparmiando i soldi di una nuova protesi.

admin

x

Guarda anche

Per mentenervi giovani … giocate a calcio!

Diciamo la verità: in Italia non si sentiva proprio il bisogno di un ulteriore incentivo ...

Condividi con un amico