Home » Benessere » Contro la stanchezza, viva i rimedi naturali!

Contro la stanchezza, viva i rimedi naturali!

Che sia semplice affaticamento da lavoro, o un piacevole sfiancamento dopo una gita in compagnia, o se sia la carenza di ipocretina dopo un periodo di malattia … la stanchezza è sempre brutta da sentire, pesante sulle spalle e sulla testa come un muro di marmo. Però esistono metodi naturali e delicati per contrastarla.

Il luppolo, ad esempio, ha proprietà calmanti che riescono a contrastare quella pesante insonnia che paradossalmente colpisce proprio quando siamo più stanchi e vorremmo solo dormire. Le tisane calde a base di erbe aiutano a dormire meglio oppure (se basate su erbe eccitanti come il té) a riprendersi dalla spossatezza. Se volete una carica di sana energia, un bel vasetto di yoghurt con i suoi probiotici non potrà che fare bene.
Gli spinaci e il cacao sono anche essi ottimi interruttori che accendono le nostre forze spente e ci consentono di vivere la giornata con tutto lo slancio che la stanchezza ci aveva tolto. Infine, spalmatevi polsi e collo con l’olio di patchouli, o mettetelo nel vasetto dell’umidificatore, così da espanderne il profumo in casa. Aiuta a riprendersi alla grande.

admin

x

Guarda anche

Pasta “infetta”: ecco quale NON mangiare

Non è un simbolo di cattiva gestione dell’azienda, ma qualcosa che può succedere anche nelle ...

Condividi con un amico