Home » Benessere » Contro la cellulite, pedalate in acqua!

Contro la cellulite, pedalate in acqua!

La cellulite è un nemico ostico e feroce, che non ha pietà del nostro bisogno di bellezza … e come tale va combattuto in modo “feroce”, col massimo dell’aggressività, ma senza per questo soffrire a nostra volta. La soluzione? La chiamano IDROBIKE.

O se volete, va bene anche “acqua-bici”, uno sport parente stretto dell’acqua-gym, ma effettuato con le cyclettes dello spinning immerse dentro le piscine. Pedalare è già un esercizio efficace contro la cellulite, ma pedalare dentro l’acqua con i muscoli posti sotto estrema resistenza dal liquido stesso … è l’arma vincente.
Uno sforzo immane del nostro corpo, di cui però noi ci accorgeremo poco, sia per il senso di leggerezza che dà l’acqua, sia perchè durante l’attività verremo accompagnati da una musica allegra, ritmica, incitante. Sarà un po’ come ballare, qualcosa di piacevole che allo stesso tempo combatte una battaglia dura, quella contro gli inestetismi del corpo.
Alcune palestre sono già ben attrezzate per l’Idrobike, ma adesso che viene la stagione del caldo e dei bagni questi esercizi verranno proposti anche sulle spiagge, nelle SPA, e … perchè no? … se volete, anche nella casa di vacanza di amici ben attrezzati!

admin

x

Guarda anche

Coppia: ecco perché a volte “c’è chi dice no”

La sessuologa americana Elizabeth McGrath ha voluto di recente indagare un campo poco battuto della ...

Condividi con un amico