Home » Benessere » Estate 2012: arrivano le creme solari "intelligenti"

Estate 2012: arrivano le creme solari "intelligenti"

Maggio è il mese della prevenzione contro i melanomi e gli altri tumori della pelle, e niente è più efficace contro queste malattie delle informazioni su come abbronzarsi in modo saggio e moderato. Il sole è bello, d’estate, e le giornate al mare si godono fino alla fine … ma con criterio.

E’ importante la scelta della crema solare adatta, per proteggere ogni tipo di pelle in base alle sue caratteristiche: protezione totale per i chiari, media o bassa per chi ha la pelle olivastra. Ma da quest’anno arrivano anche le creme solari “intelligenti”, ovvero dei prodotti protettivi che non solo fanno scudo contro i raggi UVA e UVB ma proteggono attivamente la pelle, “immunizzandola” contro quei danni che potrebbero portare al tumore. La novità vincente è tutta italiana, viene infatti da una formula rivoluzionaria esclusiva e innovativa elaborata da Idi e Msd Italia: si tratta di un mix di chimica (diminuita del 30%) e fattori naturali (in maggioranza) che, unendo foto-immunoprotettori come il tè verde e la nicotinamide con tecnologia Reflex con effetto “Booster”, offre una protezione massima anche a livello di salute delle cellule.

I raggi solari attaccano la pelle in modo molto diretto, ed è per questo che, creme a parte, bisogna sapersi esporre con saggezza alla luce estiva. Niente “full immersion” per diventare neri prima degli amici … ma una esposizione graduale, che aumenta di poco ogni giorno, e che sia sempre protetta. Non lasciatevi ingannare nemmeno quando andate a spasso nei boschi o quando siete in mare e vi sentite “protetti dall’acqua”. Acqua e penombra vi danno la sensazione di fresco ma permettono ugualmente agli UV di passare. Portate sempre una crema protettiva con voi.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico