Home » Benessere » Via orecchie a sventola e nasi pronunciati! I bambini si fanno operare per sopravvivere ai propri difetti

Via orecchie a sventola e nasi pronunciati! I bambini si fanno operare per sopravvivere ai propri difetti

Le orecchie a sventola, il nasino a patata, il troppo sudore che “puzza” … sono solo alcuni dei temi preferiti dai ragazzini per dare addosso ai compagnetti più deboli, o meno fortunati, che devono convivere con questi difetti sulla propria pelle. Prese in giro molto comuni, che un po’ tutti vivono da bambini, ma che al giorno d’oggi sono diventati proprio atti di bullismo … al punto che cresce la domanda di ritocchi estetici tra i minorenni.

Naturalmente tutto parte dagli USA, dove i figli dei divi di Hollywood hanno lanciato la costosissima moda … ma a quanto pare anche in Europa ormai i genitori ricorrono alla chirurgia estetica per correggere i difetti dei figli e regalare loro una infanzia serena, senza le pesanti prese in giro dei compagni. In Francia e in Italia, gli interventi sulle orecchie a sventola sono al primo posto e riguardano sempre più bambini piccoli (8 anni). Si ricorre alla chirurgia anche per correggere quella leggera “ciccia” sul petto che, intorno ai 10-12 anni, fa sembrare i maschietti più robusti delle femminucce (un “seno” che si smaltisce naturalmente, con la crescita, non appena il grasso in eccesso si svilupperà in altezza).

In Spagna e in Germania, orecchie a sventola a parte, si interviene sulle bambine troppo pelose, sui cuscinetti di grasso nelle gambe, praticando una vera e propria liposuzione, sui nasi troppo pronunciati. Una via sbrigativa per risolvere il disagio sociale di tanti bambini, e sicuramente molto utile per i genitori disperati, ma anche un’abitudine che sta facendo crescere una generazione di persone insicure, che non riescono a passare sopra dei minimi difetti e a farne delle armi di seduzione e di bravura: cosa direbbe la “brutta” Anna Magnani, dall’alto dei suoi tanti film e premi, se fosse ancora qui e vedesse tutto questo? E Barbra Streisand, che nonostante il suo “nasone” è divenuta l’attrice più brava di tutti i tempi?

admin

x

Guarda anche

L’ibrido uomo-pecora nasce solo per i trapianti

La notizia fa inorridire i benpensanti … che già immaginano l’equivalente di un sagittario o ...

Condividi con un amico