Home » Benessere » Domani la Giornata Nazionale per la Lotta al Mal di Testa

Domani la Giornata Nazionale per la Lotta al Mal di Testa

E’ stata scelta la data di domani, 19 maggio, per celebrare la giornata della informazione e della lotta contro il mal di testa. Il disturbo più diffuso e forse più sottovalutato di tutti, dopo il raffreddore, ma che a volte rende la vita insopportabile e ingestibile.

Conoscere il mal di testa significa anche fare le dovute distinzioni tra dolori gestibili e dolori gravi, tra cefalee croniche, dolori da stress e dolori passeggeri. Ad esempio quanti sanno che esistono due tipi di cefalea, e che solo uno di questi è davvero una malattia cronica? Quanti sanno che abusando degli antidolorifici si arriva all’assuefazione e quindi al trionfo del dolore? Per sapere tutte queste cose e per imparare come porvi rimedio, la giornata di domani è importante per tutti.

Molti medici si metteranno a disposizione in varie città italiane per dare consigli, rispondere alle domande e indicare nuove cure o centri specializzati per le terapie specifiche. Si potrà parlare delle cause del mal di testa, che spesso sono anche banali (stanchezza, stress da lavoro, ma perfino troppo cioccolato o troppi alcolici) ma che a volte sono campanelli di allarme per qualcosa di serio. Sapere come capirlo e sapere come agire sono i primi passi per vivere meglio la nostra condizione.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico