Home » Benessere » Sesso: cosa accende la passione? Il profumo e il condom

Sesso: cosa accende la passione? Il profumo e il condom

Il sesso ha bisogno di passione, altrimenti è solo un banale esercizio ginnico! Eppure la passione, che sembra la cosa più banale da ottenere, è spesso latitante e ha bisogno di stimoli adatti per esplodere. Fantasie, ambiente, tocchi magici … certo … ma le ultime indagini dicono che nulla accende la passione come il profumo e il preservativo!

Avete capito bene, il preservativo, che per il 90% degli uomini è l’unica cosa che la passione la spegne … secondo 1600 americani over 40, intervistati dall’università dell’Indiana, sarebbe invece fonte e stimolo di eccitazione massima. Non perchè siano impazziti, o perchè amino interrompersi nel momento migliore per correre a mettere il preservativo, ma perchè, una volta indossato vanno sul sicuro. E la sicurezza permette di vivere il sesso con serenità, aumentando l’audacia e la passione.

Le donne, dal canto loro, trovano il condom necessario ma non così eccitante … e preferiscono di gran lunga il profumo. Una ricerca inglese ha evidenziato come la donna, soprattutto nel periodo fertile, riesca a percepire l’odore del maschio (odore naturale, cioè, il sudore, la pelle) anche al di sotto dei dopobarba e delle varie creme. E questo odore ha un potere eccitante molto forte, un vero istinto animale che si scatena e che favorisce dunque la passione di lei … e di conseguenza anche quella di lui.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico