Home » Benessere » Parlare dopo l'amore. E' importante e prolunga il piacere del momento

Parlare dopo l'amore. E' importante e prolunga il piacere del momento

Il rapporto sessuale è un momento di grande importanza per una coppia, non solo per lo scambio fisico ma anche e soprattutto perchè serve a conoscersi meglio anche a livello di “anima”. I due partner, però, intendono questo “conoscersi” in modo molto diverso.

All’uomo basta essere “stato bene” con lei, conoscere i suoi bisogni e sapere come soddisfarli e crollare addormentati subito dopo è segno di soddisfazione e appagamento. Le donne no. Loro vogliono di più. Dopo aver fatto l’amore, di solito lei vuole gustarsi gli ultimi istanti prima del sonno tra coccole e parole. Parlare è importantissimo per le donne, perchè così capiscono davvero cosa pensa e prova il loro uomo. Allora come conciliare queste due necessità non così compatibili?

Con molta pazienza e senza saltare subito alle conclusioni. Le donne siano comprensive e pazienti, non si offendano se lui rifiuta il dialogo dopo l’amore. Non lo fa per scortesia o per noia ma perchè davvero ha bisogno di riposare e se già vi concede qualche coccola è tanto e va apprezzato, quel poco, anche così. L’uomo potrebbe comunque invitare la compagna a parlare più tardi, dopo essersi riposato, e magari discutere di com’è stato, di cosa si è provato, dei sentimenti che scorrono in quei momenti tra mente e cuore. In tal modo riuscirete a coniugare entrambi i desideri e prolungherete la vostra intesa al di fuori delle lenzuola.

admin

x

Guarda anche

Contraccezione: non fidatevi del telefonino

L’ultima moda in fatto di contraccezione e prevenzione di gravidanze indesiderate è quella delle “applicazioni ...

Condividi con un amico