Home » Benessere » La dieta per "lui": carne, cioccolato e cibi piccanti

La dieta per "lui": carne, cioccolato e cibi piccanti

Uomini e donne diversi anche a tavola? Forse un po’ sì. Le donne, lo sappiamo bene, hanno bisogno di molto calcio per contrastare l’osteoporosi, hanno anche bisogno di molta frutta e verdura non solo per la “linea” ma anche perchè fornisce loro le energie giuste per affrontare la giornata senza l’incubo della depressione. E per lui?

Per l’uomo la dieta deve avere a che fare con la pressione, regolandola ma senza eccedere, così da permettergli di avere una buona attività sessuale ma senza il rischio dell’ictus. E allora poco cioccolato, possibilmente di mattina, a colazione e cibi piccanti. Pesce e frutti di mare ricchi di Omega3 che tengono vasi e cuore in forma. E per dare carica e vigore ai muscoli, carne rossa una o due volte a settimana.

Da aggiungere a tutto questo: i frutti di colore arancio (carota, melone) che proteggono contro l’ingrossamento della prostata; le vitamine A e C del pomodoro e i pistacchi ricchi di fibre, che impediscono il gonfiore intestinale; latte e formaggi sono sempre importanti, per mantenere in forma le ossa, che va completato con l’assunzione di banane come “spuntino” di metà mattinata o di dopopranzo.

admin

x

Guarda anche

Una “buona” cura preventiva per l’infarto? Lo yogurt

Mangia yogurt e campa cent’anni. O per lo meno, se ti ammalerai, non sarà per ...

Condividi con un amico