Home » Benessere » Mal di Smartphone: problemi per collo e schiena

Mal di Smartphone: problemi per collo e schiena

Non ridete, perchè è una cosa seria! Gli scienziati l’hanno chiamata “faccia da Smartphone” ed è l’atteggiamento del viso (ma non solo) che assumono gli appassionati, i dipendenti da super-telefonino!

La “faccia da Smartphone” consiste in una espressione con bocca semi-aperta, guance cascanti e collo leggermente piegato indietro, con conseguente doppio mento. Ma la di là della faccia, individuata e studiata dal dottor Mervyn Patterson del Woodford Medical Group di Danbury, Essex (Gran Bretagna), il noto telefonino-computer-tuttofare rischia di danneggiare il collo e la schiena.

Il collo, per colpa della posizione sempre chinata in avanti, la schiena a causa del riflesso di questa posizione sui muscoli che la collegano al collo. Non esistono ancora prove scientifiche di questi “mali da Smartphone” però i chirurghi estetici notano un aumento delle richieste di interventi plastici alla pelle del viso e del mento tra gli under 40 … una novità che può dipendere soltanto da questa cattiva abitudine. Il consiglio per tutti è di usare supporti da tavolo, o di tenere il braccio ben dritto innanzi a sé, quando usate il telefono. Oppure limitatevi nell’uso… è tutta salute!

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico