Home » Benessere » Se la pelle parlasse … ci direbbe di vivere meglio!

Se la pelle parlasse … ci direbbe di vivere meglio!

Inquinamento, fumo di sigaretta, abitudini alimentari sbagliate, troppo alcool, troppo sole, troppo POCO sonno … ecco tutti gli elementi che favoriscono l’inesorabile invecchiamento e l’ammalarsi della nostra pelle. Una pelle sempre più stressata e sempre meno curata, nonostante le centinaia di cremine cosmetiche con cui ci illudiamo di aiutarla.

In realtà non tutte le creme sono veramente protettive e nemmeno sono davvero necessarie, in quanto basterebbe solo uno stile di vita più equilibrato. Lo dice il professor Matteo Cagnoni, dermatologo dell’Università di Bologna e autore del libro “Se la pelle parlasse” (edizioni Tecniche Nuove). Come ci si prende cura della parte più importante e più esposta del nostro corpo?
Favorendo un riposo vero e completo (almeno 7 o 8 ore per notte), esponendosi al sole e al vento poco e comunque con una crema solare sempre ben spalmata addosso. Evitando le sigarette, l’alcool e possibilmente le passeggiate nelle ore di punta in città. Se volete aiutarvi anche con le creme cosmetiche, sappiate fare una scelta giusta, magari consigliandovi col vostro dermatologo e comunque guardando sempre le etichette: gli estratti vegetali usati devono sempre avere il nome scientifico dichiarato accanto e i principi attivi devono essere elencati tra i primi posti. Se sono in fondo o se non sono indicati, quel prodotto non garantisce vera protezione.

admin

x

Guarda anche

David Beckham lancia linea cosmetica con L’Oreal Luxe

David Beckham lancia una linea cosmetica. Il campione del calcio inglese è pronto a lanciare ...

Condividi con un amico