Home » Benessere » Vacanze: pronti a partire col massimo della protezione sanitaria

Vacanze: pronti a partire col massimo della protezione sanitaria

Valigie pronte, prenotazioni fatte … pronti a partire per le vacanze? E allora non dimenticate di farlo con la massima protezione sanitaria, informandovi anche sulle malattie infettive che potreste trovare sul vostro cammino.

Il Ministero degli Esteri e quello della Salute forniscono dati molto precisi su ogni paese del mondo, e consultarli prima di partire non costa nulla e non fa perdere tempo. A parte le vaccinazioni consigliate per ogni situazione, troverete anche consigli pratici su come muovervi nella vita di tutti i giorni.

Per cui se andate in vacanza in zone paludose o dove esiste la malaria (il Kenya è tristemente noto per questo, così come il Sud America e alcune zone dell’Asia) proteggete innanzi tutto il vostro corpo dalle punture di zanzara con i repellenti e alloggi adeguati provvisti di zanzariere. Per evitare infezioni intestinali evitate di bere acqua corrente, bevande con ghiaccio o di mangiare prodotti del mercato locale. Se mangiate carne fate si che sia ben cotta e se toccate animali lavatevi bene le mani subito dopo. Non trascurate nessun sintomo, a maggior ragione nausea, febbre o debolezza inspiegabile.

admin

x

Guarda anche

Una “buona” cura preventiva per l’infarto? Lo yogurt

Mangia yogurt e campa cent’anni. O per lo meno, se ti ammalerai, non sarà per ...

Condividi con un amico