Home » Benessere » "Desiderare" fa dimagrire meglio della palestra

"Desiderare" fa dimagrire meglio della palestra

Che il sesso fosse un buon esercizio ginnico è cosa risaputa da tempo. Che facesse bene a cuore e polmoni, anche. Che fosse un modo divertente per dimagrire è una scoperta recente che però viene già messa in discussione da un nuovo test che ha dimostrato come non sia tanto il rapporto sessuale in sé a “bruciare calorie” ma … il semplice desiderio.

Il sessuologo Alberto Caputo spiega perchè. E’ una combinazione di due fattori: il meccanismo psicologico che mette in moto quello fisico e che, integrati, ci spingono a voler bruciare o a bruciare effettivamente più calorie del solito. Quando si “desidera” si cerca in tutti i modi di conquistare. Per farlo occorre apparire belli e seducenti, quindi via a diete, palestra, rinunce di ogni tipo. Allo stesso tempo, l’ansia e lo stress dettati dal desiderio portano i ritmi del nostro corpo a forti accelerazioni e quindi automaticamente bruciamo meglio qualsiasi caloria.
Quando desideriamo una persona, inoltre, ogni sacrificio ci sembra più leggero… anche lo sport quotidiano. Le endorfine rilasciate dopo una seduta di ginnastica (o dopo un rapporto sessuale) ci fanno sentire bene, pronti a tutto. Ed ecco come mai siamo più disposti a faticare e a raggiungere la meta.

admin

0 Commenti

  1. Vi assicuro che io desidero moltissimo ma il grasso non va via :))

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico