Home » Benessere » Roma e Harvard unite contro il cancro

Roma e Harvard unite contro il cancro

La lotta ai tumori non si ferma, anzi in Italia “raddoppia”, si fortifica e coinvolge forze già rodate che verranno a potenziare quelle nostrane già molto ben avviate. Si parla del progetto del Centro per la Ricerca e la Cura del Cancro che dovrà sorgere a breve nella capitale.

Un progetto che esiste da tempo ma che non è stato ancora avviato per via di problemi organizzativi e burocratici, ma che è sul punto di sbloccarsi. Il centro di Roma infatti sorgerà come “appendice” del ben più prestigioso BIDMC dell’Università di Harvard e darà lavoro a ricercatori italiani e americani, con scambi previsti da ambo i lati. Per attivarlo sarà istituita una convenzione anche col ministero dell’Ambiente e ci si organizzerà in modo da portare avanti soprattutto il discorso sulla prevenzione e sulla diffusione di tale informazione tra le persone, oltre naturalmente al lavoro sulle nuove cure e le nuove idee.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico