Home » Benessere » Un concorso per raccontare il diabete

Un concorso per raccontare il diabete

Il diabete è una malattia pesante, che ti condanna per la vita a continui controlli, cure e attenzioni particolari a ciò che mangi e come lo mangi. Se è già una croce per gli adulti, per i più giovani è addirittura un dramma. Un dramma vissuto coraggiosamente e coscienziosamente, perchè questi bambini vengono abituati da subito a considerare la siringa e la mancanza di dolci come dogmi di base per la loro vita.

L’associazione che raduna tutti questi giovani malati, Federazione Diabete Giovanile, organizza un concorso di scrittura per cercare ad un tempo di sfogare il peso della malattia e informare “gli altri”, quelli fortunati, che possono ancora celebrare il compleanno con la torta.
Il concorso è rivolto a tutti, scrittori amatoriali adulti e bambini, che abbiano sperimentato il diabete sulla propria pelle, sulla pelle di un familiare o di un amico, o soltanto nella propria coscienza di esseri umani. Scrivere un racconto e parlare, sfogare, far uscire il dramma dalla tastiera di un computer, anche per sentirsi meglio. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 settembre, inviando il materiale (massimo 5 cartelle) alla segreteria della FDG, o collegandosi su www.fdgdiabete.it.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché le diete esagerate fanno male

Gli americani le chiamano “Crash Diet” e sono quelle diete super ferree, super intensive, che ...

Condividi con un amico