Home » Benessere » Diagnosi del corpo attraverso il viso

Diagnosi del corpo attraverso il viso

Un incontro felice tra medicina orientale e medicina occindentale, quello proposto dalla dottoressa Hannah Yang, naturopata di Londra, che invita a fare diagnosi attraverso la “comprensione della faccia”… collegando le condizioni di alcune aree del viso con le condizioni di determinati organi del corpo e con lo stato mentale.

Il viso può rivelare lo stato di salute di altre zone del corpo. Per esempio, le guance possono rivelare lo stato dei polmoni; la bocca è in comunicazione diretta con lo stomaco (e spesso infatti le afte si manifestano dopo una infezione allo stomaco); il mento rivela i segreti di reni e vescica; i movimenti della fronte, broncio incluso, potrebbero denunciare problemi al fegato, e così via.
In tal modo si potrebbero scoprire in tempo infiammazioni intestinali, problemi respiratori, disagi ai reni semplicemente curando un’eruzione cutanea, il sanguinamento delle gengive o qualche brufolo sul mento. Non significa che la diagnosi orientale imponga automaticamente una cura al relativo organo, ma certo che potrebbe aiutare la diagnosi del medico occidentale velocizzando la comprensione di alcuni sintomi.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico