Home » Benessere » Niente sesso, siamo … obesi!

Niente sesso, siamo … obesi!

Uno studio proveniente dalla Università di Dublino, eseguito su 891 uomini di circa 54 anni con un’alterata tolleranza al glucosio, ha confermato quello che tanti già sospettavano da tempo. Dimagrire fa bene, non solo all’estetica e al cuore ma anche al sesso!

Durante la ricerca, gli uomini sono stati divisi in tre gruppi: uno trattato con placebo, uno con normali farmaci da diabete, l’ultimo invece semplicemente con dieta equilibrata e molto movimento fisico. Alla fine, i risultati hanno mostrato come il gruppo trattato con metodi naturali (dieta e sport) registrasse un aumento dell’ormone testosterone, mentre gli altri due restavano invariati o comunque variavano di poco in questo elemento.

Sebbene lo studio irlandese rientri in un tipo di esperimenti scientifici -quello sulle cause della fertilità e la potenza maschile- che non sempre ha dato risultati coerenti, è indubbio che i dati restano lì, nero su bianco. Ed è indubbio che chi è troppo sovrappeso rallenta molte delle proprie funzioni corporali e quindi anche il sesso presenta problemi più o meno gravi. Perdere peso, fare qualche sacrificio o sudata in più, aiuterà sicuramente a sentirsi più in forma, anche sotto le lenzuola!

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico