Home » Benessere » Sesso ai due estremi: dal Sexting alla castità

Sesso ai due estremi: dal Sexting alla castità

E’ un periodo di transizione tra due mondi, due civiltà, due culture … è anche un periodo di passaggio tra due ere, quella del benessere e quella della crisi e del bisogno di nuovi valori. Tutto questo si riflette nei comportamenti sessuali delle persone, ai due estremi.

Dal “Sexting”, lo scambio di foto erotiche tra adolescenti, privo di alcun sentimento o emozione, agli incontri di sesso estremo, fino ad arrivare all’idea austriaca di istituire una Scuola del Sesso. Una scuola vera, a Vienna, con tanto di retta (1600 euro) e accessibile a partire dal compimento dei 16 anni … dove si insegnano tutti i trucchi, le posizioni e le emozioni del sesso, con lezioni teoriche e -si suppone- anche pratiche.

Dall’altro lato c’è il sentito ritorno ai valori antichi e i gruppi che predicano e praticano la castità. Non solo la castità prematrimoniale, ma anche quella della vita di coppia, i cosiddetti “matrimoni bianchi”. Sono persone che vogliono vivere l’amore come sentimento puro, elevato da qualsiasi elemento terreno e carnale e vogliono insegnare ai propri amici come educare i figli al valore della castità e al sesso -se proprio deve esserci!- come dono estremo da ricevere e dare soltanto dopo il matrimonio. A tal proposito si svolgerà oggi, 8 luglio, a Londra il primo ASEXUAL WORLDPRIDE, dedicato a tutti i casti del mondo.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico