Home » Benessere » Psicologia: gli uomini cercano una compagna intelligente

Psicologia: gli uomini cercano una compagna intelligente

Hossam ha conosciuto Nuur durante la ribellione di piazza Tahrir, in Egitto. Scontri di piazza, proteste, discussioni e un amore esploso in attimo: “Mi piaceva perchè con lei potevo parlare di tutto, anche di politica, senza problemi!“. E se lo dice un ragazzo musulmano, in un Paese dove spesso si crede (a torto) che le donne siano ridotte al silenzio, è proprio vero: finalmente gli uomini hanno imparato a guardare oltre l’aspetto fisico e cercano una compagna, innanzi tutto, INTELLIGENTE.

Un sondaggio inglese condotto in questi ultimi mesi lo ha confermato in pieno. I partecipanti erano uomini, quasi tutti giovani tra i 25 e i 35 anni, e le loro risposte hanno lasciato spiazzati. Altro che Belen, Raffaella Fico e Manuela Arcuri … le donne belle e seducenti non sono più il massimo. Forse vanno bene per “divertirsi” in vacanza, ma se si parla seriamente di una compagna per la vita gli uomini non hanno dubbi: deve essere intelligente (50%), divertente e allegra (30%) e poter condividere una passione in comune per cinema, musica, cultura o arte (20%). Alla domanda su cosa valga di più, a livello di attrazione, in una donna … aspetto fisico o personalità, l’82% non ha esitato: vince la seconda!
Non si sa ancora se siano risposte veramente sincere o se gli uomini si stiano “adeguando” alle richieste del gentil sesso che ormai comanda quasi ovunque, nel mondo, e che ha insegnato ai compagni che “oltre le gambe c’è di più”. Ma che lo facciano per mettersi in mostra o per vera convinzione, rimane il dato positivo che finalmente è la donna intelligente, l’essere pensante, e non l’oggetto sessuale a diventare mèta ambita di un sogno d’amore.

admin

x

Guarda anche

Guarire grazie a Instagram. La storia di Emelle

Emelle Lewis è una giovane donna di 22 anni, di Huddersfield, in Gran Bretagna. Il ...

Condividi con un amico