Home » Benessere » Consigli anti-caldo per riaccendere il desiderio sessuale

Consigli anti-caldo per riaccendere il desiderio sessuale

L’estate è la stagione adatta per fare nuovi incontri, per vivere nuove avventure e sperimentare il massimo del divertimento del sesso. Il bel tempo, la vita libera, i divertimenti, incoraggiano la passione ma allo stesso tempo l’afa, l’umidità e le alte temperature in eccesso causano un calo di desiderio, soprattutto nei maschi.

La stanchezza da troppo caldo provoca abbassamento di pressione e qualsiasi sforzo fisico, sesso incluso, diventa estremamente faticoso. Inoltre, il desiderio maschile, fortemente legato alla pressione sanguigna, ne soffre in maniera particolare. L’eccessiva sudorazione, poi, priva l’organismo dei sali minerali e si può avere anche una riduzione della produzione di spermatozoi.

Le soluzioni sono principalmente legate all’alimentazione: macedonie di frutta e le insalate ricche di verdure e di ortaggi reintegrano i sali minerali perduti; i frutti di mare, gamberetti e pesce e gli zuccheri, soprattutto i dolci a base di cioccolato, restituiscono energie. Potete inoltre aiutarvi con integratori a base di alga Ecklonia Bicyclis e bevete molta acqua, per lo meno due litri al giorno. Bagnatevi il corpo con regolarità per tenere equilibrata la pressione e riposate parecchio durante le ore più calde della giornata, così da essere in forma per la grande avventura della sera.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché i cuochi rischiano l’infertilità

Aumenta, soprattutto nei Paesi occidentali, l’infertilità maschile. Un po’ diversa dalla “sterilità”, perché se questa ...

Condividi con un amico