Home » Benessere » La droga dall'aspetto "innocuo" che uccide più della cocaina

La droga dall'aspetto "innocuo" che uccide più della cocaina

La University of North Carolina Health Care ha puntato sulla guerra alla droga di nuova generazione. Ha nomi diversi, anche fantasiosi, “droga degli zombie”, “sali da bagno” … ma ha anche effetti. Effetti devastanti come la cocaina, o peggio.

Con una base di mefedrone, questa nuova droga che ha una forma facilmente confondibile con i cristalli dei sali da bagno (da cui il nome) è poco costosa e facilmente reperibile su Internet. Proprio per il suo aspetto “innocuo” passa spesso inosservata anche nelle spedizioni … ed ecco perchè il suo strepitoso successo e la diffusione a macchia d’olio.

I suoi effetti sono pesantissimi, e sono molti i decessi registrati tra chi ne fa uso. Il mefedrone va a stimolare i centri cerebrali della gratificazione, dunque genera dipendenza e piacere … come la cocaina … e un continuo ritorno della persona alla droga. Gli esperimenti condotti sugli animali hanno dimostrato che questa sostanza funziona come la cocaina, ma con effetti ancor più letali sull’organismo.

admin

x

Guarda anche

Parkinson: un metodo per alleviare i sintomi

Il Parkinson lo abbiamo conosciuto tutti, in mondovisione, nella sofferenza di Papa Giovanni Paolo II ...

Condividi con un amico