Home » Benessere » Sforzo fisico? Niente barrette, meglio le uvette!

Sforzo fisico? Niente barrette, meglio le uvette!

Uno studio dell’Università della California Davis (UCD) ha deciso di capire meglio le proprietà energetiche delle cosiddette “barrette” e di cercare se vi fosse un’alternativa ancor più naturale e a portata di mano. Lo hanno fatto sottoponendo alcuni volontari a un test di resistenza molto severo.

Quattro chilometri di corsa, supportati soltanto da una bottiglia di acqua (gruppo A), da barrette energetiche standard (gruppo B) e da integratori a base di uvetta passa (gruppo C). La scelta sull’uvetta non era stata casuale, ma veniva da precedenti studi che avevano intuito un potenziale energetico di questo frutto. I partecipanti all’esperimento erano tutti giovani sani, senza disturbi o malattie pregresse. Il risultato è stato interessante: i gruppi che avevano consumato l’uvetta e le barrette sono arrivati insieme, e prima del gruppo con la sola acqua.

Dunque l’uvetta sostiene il corpo sotto sforzo come le barrette, ma per i medici addirittura MEGLIO. Intanto è ricca di fibre, di antiossidanti, e non contiene coloranti o zuccheri aggiunti. E’ ricca di elementi nutritivi e utili come il potassio e il ferro che regolano la pressione sanguigna e il controllo dei globuli rossi. Infine è molto più economica delle barrette e si trova in ogni negozio di alimentari, facendoci risparmiare tempo e denaro prezioso.

admin

x

Guarda anche

Per star bene abituiamoci a bere acqua calda

Volete stare bene? Bevete acqua calda. Detto così fa un po’ senso, è vero, anche ...

Condividi con un amico