Home » Benessere » Uomini, siate buoni! Se lei piange, addio sesso.

Uomini, siate buoni! Se lei piange, addio sesso.

Gli esperti israeliani del Weizmann Institute of Science di Rehovot hanno aggiunto un altro tassello alla lunga lista di motivazioni che fanno calare il desiderio sessuale maschile. E così, oltre a stare attenti alle ansie di prestazione, allo stress, all’alimentazione e all’atmosfera, l’uomo deve ben guardarsi dal … far piangere la sua compagna!

Pare infatti che il cervello umano “percepisca” il peso delle lacrime come un freno e dunque impedisca all’istinto di scatenarsi, men che meno nella sfera sessuale. Al Weizmann hanno condotto un esperimento vero e proprio, con due gruppi di uomini invitati a guardare una proiezione di immagini di donne molto eccitanti. Un gruppo doveva annusare un fazzoletto impregnato di acqua, mentre lo faceva; l’altro gruppo, annusava un fazzoletto su cui erano state raccolte lacrime umane.
A quanto pare, gli uomini che avevano “annusato” le lacrime non riuscivano ad eccitarsi quanto gli altri, davanti alle immagini sexy. Inoltre, il loro livello di testosterone è risultato molto più basso, se confrontato col gruppo che annusava solo acqua. Infine, l’attivazione delle aree del cervello coinvolte durante l’eccitazione sessuale (ipotalamo), è risultata minore nei soggetti del gruppo che aveva avuto un contatto con le lacrime.
Quindi, una scusa in più per i signori uomini per fare i carini con le loro ragazze.

admin

x

Guarda anche

Oggetti erotici, rischio altissimo soprattutto per le donne

Sorpresa… le ragazze italiane lo fanno spesso. E lo fanno da sole, e molto volentieri! ...

Condividi con un amico