Home » Benessere » Uno spray a base di "pelle" per curare le ferite gravi

Uno spray a base di "pelle" per curare le ferite gravi

Fa un po’ senso a dirlo, ma come vi sentireste se … invece del classico cicatrizzante … su una ferita poteste spruzzare un poco di PELLE? Ebbene, non è solo una domanda di fantasia, perchè americani e canadesi stanno mettendo a punto un prodotto che può fare proprio questo.

Uno spray per la pelle a base di … pelle! Ecco cosa sta per uscire dai laboratori made in USA: si tratta in effetti di un preparato che contiene cheratinociti e fibroblasti, cioè cellule epiteliali quiescenti, ma tuttavia in grado di attivarsi se inserite nell’ambiente giusto. Combinate insieme al fibrinogeno, una proteina che ha un ruolo importante nel processo di cicatrizzazione di una ferita … ecco che sviluppano un’azione riparatoria della pelle che rasenta la perfezione.

Naturalmente il prodotto andrebbe usato per le ferite serie, non per i graffietti! Per quelle abrasioni, per quei tagli profondi che lasciano cicatrici indelebili sulla pelle. con una spruzzata di questo spray, assicurano i ricercatori, le cellule epiteliali ricostruirebbero una superficie sana e intera come se l’evento traumatico non fosse mai successo. Sperimentato su pazienti gravemente feriti, si è visto che 7 su 10 guarivano dopo appena tre mesi … invece dei cinque o sei solitamente dovuti.

admin

0 Commenti

  1. Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicuro’ diverro’ un vostro fa accanito!

x

Guarda anche

Ecco come il dottor Nicola ha salvato Lia da una sindrome rarissima

Il genio non deve essere per forza una persona che riesce a creare capolavori ogni ...

Condividi con un amico