Home » Benessere » Grande caldo, il colpo finale in Puglia e Sicilia

Grande caldo, il colpo finale in Puglia e Sicilia

Dovrebbe essere l’ultimo assalto dell’estate prima di cedere il posto al fresco dell’autunno. Il grande caldo ha già cominciato a sferrare il suo colpo più potente … proprio ora, mentre scriviamo, il termometro nel meridione d’Italia sta toccando i 40°.

Si tratta di un anticiclone africano particolarmente potente che porterà caldo intenso soprattutto su Puglia e Sicilia con picchi previsti sui 42° nelle zone più interne delle due regioni. La buona notizia è che dovrebbe essere un fenomeno passeggero (temperature in calo già da mercoledì) e che non sarà seguito da altri innalzamenti spaventosi!

Per “sopravvivere” in questi due o tre giorni nelle regioni sopra citate, non dovete far nulla di più se non seguire le classiche regole anti-caldo che ormai sapete tutti a memoria: evitare di uscire durante le ore del giorno, portare sempre con voi acqua fresca da bere, tenere la casa ben areata con corrente, ventilatore o condizionatore, evitare di mettervi in auto nelle ore di punta per non restare bloccati nel traffico sotto il sole cocente. La natura fa il suo corso, se usiamo la saggezza non avremo nulla da temere.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché le diete esagerate fanno male

Gli americani le chiamano “Crash Diet” e sono quelle diete super ferree, super intensive, che ...

Condividi con un amico