Home » Benessere » Doctor Italy … laurearsi in inglese per lavorare ovunque

Doctor Italy … laurearsi in inglese per lavorare ovunque

E’ una nuova coraggiosa iniziativa. Studiare, dare esami e laurearsi in lingua inglese è la risposta della nuova medicina alla globalizzazione.Si sviluppa nelle nostre università ma prepara i giovani medici a lavorare ovunque nel mondo

Bari, Napoli, Roma Tor Vergata, Roma La Sapienza, ma anche Pavia, Milano e altre città italiane hanno attivato il corso di laurea in medicina in inglese. Gli studenti devono studiare, interagire e dare gli esami in lingua inglese con la possibilità di aver riconosciuta valida la laurea in ogni paese del mondo. Sono i progetti universitari coinvolti nello “Usa Global Health Opportunity“, che punta a costruire una rete internazionale di università di eccellenza in cui omologare la formazione del medico. Occasioni da non perdere, e da conquistare con non poca fatica essendo i posti a disposizione molto pochi.

admin

0 Commenti

  1. ci siamo finalmente accorti che la lingua inglese sta assumendo sempre più importanza, in particolare anche grazie alla diffusione del web che permette di varcare i confini nazionali con un click e di poter avere accesso a documentazioni e contenuti che sono dall’altra parte del mondo.
    Imparare l’inglese è diventata ormai una moda, ma una volta tanto è una moda che porta risultati e a quanto pare anche i medici hanno iniziato ad avere necessità di questo tipo di sapere.
    Ci sono vari modi per approcciarsi allo studio di una lingua, uno di questi è quello appena descritto da questo articolo, un corso di laurea ad hoc, anche se sarebbe bene conoscerlo già prima in questo caso, se no anche il trasferimento dei giovani italiani all’estero per un periodo di tempo determinato è sicuramente un’attività proficua a livello esperienziale anche se può risultare costoso per alcuni. Un’ altra soluzione può essere un corso di lingua online come questo:http://www.englishtown.it/online/home.aspx in cui i contenuti multimediali (video anche molto divertenti) sono disponibili tutti i giorni anche in maniera gratuita.. se si vuole però si può anche pagare e seguire lezioni specifiche con professori madrelingua..

    in ogni caso a prescindere dal modo che uno sceglie, può sembrare scontato, ma imparare l’inglese è importante! Sempre di più…

x

Guarda anche

Un vaccino di staminali contro il cancro al seno

Niente facili speranze, si tratta solo di uno studio … il primo passo di un ...

Condividi con un amico