Home » Benessere » Il bracciale che misura i raggi UV per proteggerci dal cancro

Il bracciale che misura i raggi UV per proteggerci dal cancro

Poter prevenire un pericolo è il sogno di tutti. Poterlo fare con il cancro è una speranza alla quale sta lavorando alacremente la scienza, ogni secondo, in tutto il mondo. Una speranza da questo punto di vista viene dall’Inghilterra e riguarda il cancro alla pelle.

I ricercatori dell’Università inglese di Strathclyde hanno messo a punto un analizzatore in grado di capire se i raggi del sole sotto cui siamo esposti siano ad altro rischio per la nostra pelle. Ha forma di un braccialetto, facile da indossare e da usare. Un agente colorante che si attiva insieme al ph della pelle ci fa capire se questa è in sofferenza o meno, colorandosi da un minimo (giallo) a un massimo (rosa).

In tal modo, il braccialetto non solo ci segnala quando il sole si fa troppo pericoloso ma anche quando (a quale ora del giorno) possiamo prendere la tanto desiderata abbronzatura senza pensieri e preoccupazioni. Il bracciale è già stato prenotato da alcuni paesi, come la Svezia, e potrebbe essere sul mercato già alla fine del 2013.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico