Home » Benessere » Fare la valigia come si deve, un modo per non partire con lo stress

Fare la valigia come si deve, un modo per non partire con lo stress

State male solo all’idea di fare le valigie, al punto che la vigilia di un viaggio rilassante diventa un tormento? Provate a prendere la vita con più calma… e a ragionare bene prima di agire.

Per fare la valigia al meglio bisogna prima di tutto tener conto di dove andate. E’ una gita culturale? Un’avventura? Il campeggio? Una crociera? In base alle destinazione cominciate con il lasciare a casa la roba inutile… un vestito da sera per il campeggio o gli scarponi per la crociera sono decisamente fuori luogo, quindi spuntate una voce, fuori uno!
Cominciate a fare una lista scritta qualche giorno prima, in modo da avere una guida al momento del riempimento e anche quando rifarete le valigie al ritorno. Gli accessori indispensabili (toilette, pronto soccorso) metteteli tutti insieme in una borsa piccola alla quale troverete spazio nel bagaglio. I capi delicati metteteli in una borsa di plastica chiusa, che potrete usare al ritorno come borsa della roba sporca. Se potete lasciate un pochino di spazio in più, nel caso che al ritorno porterete con voi qualche souvenir.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico