Home » Benessere » Il vaccino anti-acari cura anche l'allergia al pelo di gatto

Il vaccino anti-acari cura anche l'allergia al pelo di gatto

Magari amate moltissimo quelle adorabili palle di pelo che si strusciano ai vostri piedi, miagolando dolcemente… ma non potete nemmeno accarezzarli perchè cominciate a starnutire, a grattarvi e a respirare male. Se il vostro problema è l’allergia ai gatti esiste un vaccino che fa per voi.

E’ lo stesso vaccino che si usa per l’allergia agli acari (o alla polvere), una delle allergie più diffuse e più aggressive che può sfociare in forme di asma molto gravi. E’ un vaccino non invasivo, che si può assumere per bocca (sublinguale) e dunque è adatto anche ai bambini molto piccoli. Vi protegge per un anno intero da allergie alla polvere, agli animali e ai pollini e non presenta effetti collaterali importanti.

In pratica, il vaccino induce il corpo a “studiare” e dunque a riconoscere l’allergene che gli causa tanti problemi e quindi ad attaccarlo, quando serve, in modo da evitare gli sfoghi allergici. Trattandosi di un vero e proprio vaccino, dovete SEMPRE parlarne con il medico e far dire a lui se è il caso di prescriverlo, quando prescriverlo e in quali dosi. Con problemi come questi non si va mai alla leggera e non si deve mai usare la “cura del passaparola” perchè si rischia moltissimo, anche la stessa vita, in caso di errore.

admin

0 Commenti

  1. Salve,
    credo che questo articolo,pur con buone intenzioni, non fornisca informazioni chiare ai soggetti allergici. Innanzitutto esistono “vaccini” per l’allergia alla polvere, ed altri per il gatto…non è lo stesso vaccino che cura entrambe le allergie. Inoltre, queste terapie funzionano in tempi lunghi ma hanno efficacia anche dopo la sospensione (un po’ come i vaccini per le malattie infettive)…ma non è vero che proteggano per un anno intero. La prescrizione poi, è opportuno che venga effettuata da personale esperto, quindi dallo specialista allergologo.
    Cordialmente,
    Dr. Filippo Fassio

    • Gent. signor Fassio,

      grazie della sua attenta precisazione e soprattutto per la gentilezza e l’educazione nell’esporre il commento. Accettiamo volentieri e pubblichiamo

x

Guarda anche

Yoga, benefici per grandi e piccini

Lo yoga fa bene a grandi e piccini. A rivelarlo è uno studio dell’Università canadese ...

Condividi con un amico