Home » Benessere » Un panino al prosciutto per combattere la nausea

Un panino al prosciutto per combattere la nausea

Quando fa particolarmente caldo non è rara la disappetenza. E spesso questa è accompagnata dalla nausea, conseguenza della pressione bassa e della lieve disidratazione dovuta al sudore, che crea non pochi fastidi alle persone che ne soffrono.

Di solito si consiglia di assecondare il corpo. Non mangiare se non se ne ha voglia, magari bere qualcosa di zuccherato, stare a riposo e all’ombra o provare a consumare frutta fresca o gelati. Eppure qualche nutrizionista propone idee che sembrano contro-tendenza come …. il panino!
Un bel panino imbottito contro la nausea da disidratazione. Sembra una follia ma forse non lo è tanto. Pane burro e prosciutto crudo, oppure pane, burro e alici sono la soluzione per calmare questo fastidio e sentirsi un po’ meglio. Tutto grazie agli elettroliti contenuti in questi alimenti che aiutano le cellule a rigenerarsi a livello energetico, funzionando meglio e riportando il corpo alla forma piena. Inoltre, questi alimenti, portano il soggetto a bere molto più del normale, riequilibrando la perdita di liquidi dell’organismo.

admin

x

Guarda anche

Ecco la “vigoressia”, la dipendenza dalla ginnastica del web

Meglio energia che “vigoressia”. E’ una frase che molti medici, ma anche psicologi, ripetono spesso ...

Condividi con un amico