Home » Benessere » Carnivori o vegetariani? Vantaggi per tutti

Carnivori o vegetariani? Vantaggi per tutti

E’ meglio essere consumatori di carne o vegetariani? Assumere nel proprio corpo molecole di altri corpi o quelle di una pianta che si dice (ma sarà così??) soffre di meno? Che siate favorevoli all’una o all’altra idea, i vantaggi ci sono per entrambe e sono tanti.

Consumare carne fa bene perchè fornisce proteine, vitamine, ferro e dunque ci dona energia, forza e protezione contro l’anemia, i problemi ai tessuti, favorisce la crescita delle ossa e “ripara” i danni di alcune fibre o cellule del nostro organismo. Perfetta per sostenere donne in gravidanza, favorisce la sintesi degli ormoni e degli enzimi.
Per chi invece, per motivi etici o altro, preferisce consumare solo vegetali i vantaggi sono diversi ma altrettanto validi. Il vegetariano si protegge meglio contro il cancro, contro l’ipertensione, contro i grassi in eccesso e le malattie cardiache. I consumatori di verdure favorisce il dimagrimento senza troppi sforzi e stimola la creatività, con ricette elaborate e fantasiose che vanno a sostituire -a livello proteico ed energetico- la classica bistecca o la cotoletta.
Qualunque cosa scegliate, però, ricordatevi di non esagerare! Troppa carne appesantisce e prepara il terreno per le cellule cancerose. Consumare solo vegetali impedisce al corpo di avere un metabolismo equilibrato.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico