Home » Benessere » Dolci contro lo stress. Così, sul lavoro, aumenta il rischio diabete

Dolci contro lo stress. Così, sul lavoro, aumenta il rischio diabete

Pronti al rientro? Disfatte le valigie? Si riparte col lavoro e non sarà facile. Più che la fatica, a farci star male è il tornare ai ritmi di tutti i giorni, ad una vita che sembra piatta, monotona, normale … poco entusiasmante. Con tali prospettive è facile cadere nella depressione e anche nel … DIABETE.

Proprio così. Lo stress da lavoro causa il diabete di tipo 2. Lo dimostra uno studio canadese, di Toronto, durato ben 9 anni che ha analizzato la vita lavorativa e alimentare di diversi campioni di soggetti … uomini e donne … notando, appunto, un aumento di casi di diabete soprattutto (ma non solo) nelle donne.

Il motivo è abbstanza banale e scontato: lo stress ci toglie energie e ci spinge a mangiare di più, ma anche a scegliere quel tipo di cibo che ci dia la giusta carica subito, all’istante. E dunque dolci, grassi, calorie al massimo. Alimenti molto zuccherati e molto calorici ci fanno sentire subito in forma e soprattutto ci fanno sentire di buon umore, dunque più in grado di riprendere il ritmo. Nelle donne, più che negli uomini, dato che spesso oltre allo stress da ufficio, a casa, le attende anche lo stress della gestione di una famiglia e dei lavori domestici.

admin

x

Guarda anche

Ecco cosa mangiare per guidare senza colpi di sonno

Ci sono molte persone che ormai coprono grandi distanze per andare da casa al lavoro. ...

Condividi con un amico