Home » Benessere » Amico della linea e della salute: rivalutiamo il ghiacciolo di fine stagione

Amico della linea e della salute: rivalutiamo il ghiacciolo di fine stagione

In questi ultimissimi giorni di caldo estivo, rivalutate un alimento rinfrescante che però non vi appesantisce e non danneggia il lavoro e il sacrificio fatto per la tanto desiderata “prova bikini”. Stiamo parlando del ghiacciolo!

Se è normale fare grandi sacrifici all’inizio dell’estate e lasciarsi un po’ andare con granite alla panna e gelati maxi nei mesi più caldi, settembre dovrebbe riabituare il nostro corpo al mangiare “castigato” dell’inverno, ma senza per questo rinunciare al gusto e al fresco. Il ghiacciolo non contiene grassi, nè conservanti, ma soltanto acqua, zucchero e aromi (oppure frutta fresca).
Succhiarlo sotto il sole, o comodamente sdraiati nel freschetto della veranda di casa, vi regala gusto, piacere e nessun senso di colpa. Si possono preparare anche in casa, facilmente, usando perfino i contenitori per i cubetti di ghiaccio e uno stuzzicadenti come bastoncino. In poche ore otterrete uno snack che soddisfa, non riempie, non fa ingrassare e non fa male alla salute. E’ sempre consigliabile preferire i ghiaccioli alla frutta, ma potete anche optare per un bel ghiacciolo fatto con il caffé, con il latte di mandorla o con polvere di cacao sciolta in acqua con un pizzico di zucchero. Buon appetito e buona fine d’estate!

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico