Home » Benessere » Cereali a colazione? No, grazie, se contengono sali e grassi

Cereali a colazione? No, grazie, se contengono sali e grassi

Compriamo i cereali perchè fanno bene all’intestino e ci fanno dimagrire. Compriamo le insalate preconfezionate per non perdere troppo tempo a prepararle da noi. E poi pane “sempre morbido nel sacchetto”, pasta, riso, merendine … tutta roba che, contrariamente a quanto pensavamo, può far male.

L’università scozzese di Glasgow ha condotto una seria e accurata indagine sul cibo in vendita nei supermercati, in modo particolare sui cibi preconfezionati … e ha scoperto che contengono il doppio di sale e livelli molto più alti di grassi. Soprattutto grassi saturi, quelli più dannosi per il cuore.
A volte non si evince nemmeno dalle etichette, che anzi vengono ingannevolmente stampate con termini come “speciale”, “ottimo” e così via per attirare l’attenzione del consumatore e stimolare il suo desiderio con la convinzione di star comprando qualcosa di salutare. In realtà, dicono i ricercatori scozzesi, molti di questi prodotti dovrebbero portare la dicitura “dannoso” e avvertire la gente di cosa e quanto è contenuto in essi.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico