Home » Benessere » La melanzana è velenosa? Solo se ne mangi 2 chili al giorno!

La melanzana è velenosa? Solo se ne mangi 2 chili al giorno!

Si ribellano i fitoterapisti, si ribellano contro la galoppante disinformazione che viaggia alla velocità della luce su Internet. A quanto pare cresce un ingiustificato allarme nei confronti di melanzane, pomodori, peperoni e patate, e sempre più siti invitano la gente a toglierli dalla dieta parlando di non meglio precisati “danni” che da essi derivano.

Tutto assurdo!” giura il direttore del Centro Medicina Integrativa di FITOTERAPIA 33 “Sul web girano informazioni fuorvianti sulla tossicità della solanina e sulla presunta tossicità delle piante appartenenti alla famiglia delle Solanacee! Si tratta, è vero, di sostanze tossiche di per sé ma a quantità talmente basse che per uccidere un uomo di peso medio (70kg) con le tossine delle Solanacee costui dovrebbe consumarne diversi chili al giorno. Avete mai visto qualcuno mangiare 4 kg di patate?!”
Tolti i casi di intolleranza individuale, dovuta a fattori ben diversi che non la tossina delle Solanacee, nessuno può mia rischiare la vita perchè mangia pomodori, peperoni o melanzane, o perchè si fa una purea di patate di tanto in tanto. Dovremmo consumare 2 kg di questi prodotti con tutta la buccia per sentire addosso qualche danno … e ciò non avviene mai! Inoltre, togliendo dalla dieta questi alimenti si dice addio a proteine importanti e ai benefici che (soprattutto nella loro buccia) sono contenuti. E questo sì che, a lungo andare, ci potrebbe far stare molto male!

admin

x

Guarda anche

Pasta “infetta”: ecco quale NON mangiare

Non è un simbolo di cattiva gestione dell’azienda, ma qualcosa che può succedere anche nelle ...

Condividi con un amico