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Dieta: rivalutiamo la prima colazione

Inutile togliere questo e quello, inutile contare le calorie, i grassi e il peso … se alla fine morite di fame ugualmente e dunque andate sbocconcellando durante il giorno qua e là. Non c’è nemico peggiore della dieta della fame. Una dieta che vi provoca fame durante il giorno NON E’ una buona dieta!

Gli esperti ormai lo consigliano a tutti. Per dimagrire, e dimagrire BENE, occorre alleggerire di molto la cena, misurare il pranzo e le pause-caffé e però rivalutare la prima colazione che deve essere ricca e carica, come nella migliore tradizione nord-europea. Una prima colazione molto calorica, infatti, vi regala sufficienti energie per affrontare la giornata lavorativa senza sentire i morsi della fame e dunque senza andare a cercare la “merendina” o il pezzo di pane a metà mattinata.
Naturalmente una colazione ricca non deve per forza essere esagerata: niente panna, formaggi, burro a chili ma una giusta redistribuzione di gusto ed energia. Molta frutta, biscotti quanto basta, latte o caffé, se volete anche una fetta di torta piccola, oppure se ce la fate un bel piatto di uova! Tutto questo verrà smaltito durante le fatiche quotidiane, e vi porterà all’ora di pranzo con un appetito decente e moderato. Se vi manterrete equilibrati anche a pranzo non sarà un problema affrontare una cena leggera e dietetica … anche se non vi sentirete sazi al 100% poco importa: vi aspetta il riposo della notte.

admin

0 Commenti

  1. Sicuramente la prima colazione è tra gli alimenti più importanti. Anche io prima la trascuravo. Questo articolo è molto interessante. A chi vuole saperne di più consiglio il libro Alimentarsi e dimagrire in modo corretto (http://www.ebookvanilla.com)

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