Home » Benessere » L'endometriosi "ti fa bella"! Eccesso di ormoni e aumento dell'attrattiva sessuale

L'endometriosi "ti fa bella"! Eccesso di ormoni e aumento dell'attrattiva sessuale

Sono molto attraenti, ispirano sessualmente la maggior parte degli uomini eppure proprio loro hanno problemi ad avere una vita sessuale serena a causa della più dolorosa tra le malattie femminili: l’endometriosi. Una scoperta incredibile, avvenuta presso l’Università di Milano nell’ambito di uno studio che cercava di capire il meccanismo dell’apprezzamento del corpo femminile da parte degli uomini.

Si è visto che, spesso, gli uomini osservati provavano un elevato apprezzamento per donne che soffrivano di endometriosi. A quel punto si è dirottato l’esperimento su questo punto specifico. Alcuni uomini sono stati messi in condizione di ammirare delle donne (di cui non sapevano assolutamente nulla) e di dire poi quali di esse fossero le più attraenti, sessualmente parlando. I risultati hanno lasciato stupiti non poco.

Gli uomini avevano votato per le donne con endometriosi grave (31%), lasciando solo con un gradimento dell’appena 9% le donne perfettamente sane! Come si spiega questo, dato che i soggetti tra di loro non si conoscevano nè tanto meno erano al corrente della situazione clinica dell’altro? La spiegazione potrebbe risiedere nell’aumento di ormoni sessuali presenti nel corpo delle donne che soffrono di endometriosi, la quale è appunto causata da questo eccesso ormonale che provoca la “migrazione” di tessuti uterini in altre zone. E le donne con più ormoni sessuali attivi risultano, all’esterno, molto più attraenti in quanto sessualmente pronte a ricevere un uomo.

admin

0 Commenti

  1. Allora.. che noi donne affette da Endometriosi Severa siamo più attraenti non doveva dircelo uno Studio di “Medici” che invece di pensare a ste cavolate potrebbero fare uno studio per come capire questa tremenda malattia e magari aiutarci a stare meglio!!!

  2. Salve ho 35 anni e soffro di endometriosi.
    Faccio parte di un’associazione onlus che aiuta le donne affette da questa patologia.
    Francamente trovo alquanto “denigratorio” questo articolo nei confronti di donne che ad ogni intervento si vedono asportare qualcosa,che si vedono private della possibilità di avere figli,che non riescono a condurre una vita privata normale,anche nell’intimità….quindi tutto questo essere attraenti dove lo vedete?!!??!
    E’ una patologia che adesso rientra nella lista delle malattie invalidanti dell’inps quindi prima di dire che siamo tutte più belle e sessualmente pronte fossi in voi parlerei con chi ne è affetto!

    • Avete ragione TUTTE QUANTE. Purtroppo l’articolo si basa su una ricerca condotta all’Università di Milano, realmente avvenuta, e che ha dato determinati risultati. ATTENZIONE… nessuno qui dice che “l’endometriosi è bella o che è uno spasso”, dice soltanto che gli uomini esaminati in quella specifica situazione (senza sapere quale delle donne fosse malata) hanno indicato come “molto attraenti” le donne con endometriosi.
      L’articolo non vuole promuovere i vantaggi di una malattia che CERTAMENTE vantaggi non ha, ma evidenziare un risultato scientifico che (paradossalmente) ha visto gli uomini a trovare attraenti le donne con questo problema, per un fattore ormonale ovviamente indipendente dalla vostra volontà. L’autrice dell’articolo concorda col pensiero che l’endometriosi è una malattia terribile e che non si dovrebbe augurare a nessuno, per nessun motivo.

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico