Home » Benessere » Dimagrire fa bene alla salute e alle tasche!

Dimagrire fa bene alla salute e alle tasche!

Dimagrire è un dovere. Non tanto per apparire belli e seducenti, quanto per star bene, per rendere il corpo più agile e meno a rischio di malattie cardiache. Ma dimagrire è un dovere anche per risparmiare. Fino a ben 400 euro l’anno, pare! Un dato importante, soprattutto se si pensa che il paziente obeso e diabetico grava sul Servizio sanitario nazionale per 11 milioni di euro l’anno!

L’insorgenza di diabete e l’uso di tecniche complicate per guarire dall’obesità, come quelle chirurgiche, comportano spese considerevoli che includono, nel tempo, anche l’uso di medicinali di vario tipo. Inoltre il ricorrere a dietologi, palestre, cure alternative ha un costo che grava sulla persona e sullo Stato, per fornire risultati che poi spesso hanno successo solo in una minima parte di casi.

Dall’obesità, poi, derivano tutta una serie di malattie che magari non sono collegate direttamente con i grassi nel sangue ma che portano altri disagi, altre spese e altri ricoveri … come ad esempio alcuni tipi di tumore o di invalidità. Mangiare in modo più controllato, quindi, è un aiuto che diamo alla nostra salute e alle nostre tasche. E ricordiamo che la scusa del “c’è la crisi, compro di meno” non aiuta a dimagrire. Se si comprano meno alimenti … ma TUTTI GRASSI, non avremo concluso nulla ugualmente.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico