Home » Benessere » Mese della prevenzione del cancro al seno: interessanti iniziative

Mese della prevenzione del cancro al seno: interessanti iniziative

Abbiamo parlato del mese che si è appena aperto e che sarà dedicato al lavoro di informazione e prevenzione contro il cancro al seno, malattia che colpisce ancora troppe donne in Europa e nel mondo. Sono diverse le iniziative di cui sentiremo parlare, tutte allo scopo di insegnare alle signore a riconoscere gli allarmi del corpo.

Interessante l’iniziativa delle ferrovie statali Trenitalia che mettono a disposizione i propri treni super-veloci (Frecciabianca, Frecciarossa e Frecciargento) per visite gratuite e itineranti che toccheranno diverse città italiane, da Venezia a Reggio Calabria. Sui treni inoltre verranno distribuiti alle donne gli opuscoli informativi su ospedali e cliniche che prestano particolare attenzione al problema del tumore al seno. Duecentoventiquattro in tutto, che vengono segnalati in base a competenza e attività dai “bollini rosa”.
A Napoli, intanto, è prevista per giorno 8 ottobre la “maratona rosa” intitolata RACE FOR CURE, una corsa per la cura. Lo scopo è di divertirsi insieme e di informare, e allo stesso tempo di promuovere lo sport, il movimento, una delle armi fondamentali per combattere il tumore. Su 45.000 casi diagnosticati ogni anno, 11.000 finiscono con un decesso ed è una cifra -sebbene minore rispetto al passato- da azzerare il più in fretta possibile.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché le diete esagerate fanno male

Gli americani le chiamano “Crash Diet” e sono quelle diete super ferree, super intensive, che ...

Condividi con un amico