Home » Benessere » Sesso: lezioni di galateo tra le lenzuola

Sesso: lezioni di galateo tra le lenzuola

Stare bene a letto non è solo una questione di sesso, di intesa e di sentimenti. Deve entrarci anche un minimo di rispetto, di buona educazione. Perchè forse non tutti lo sanno, ma esiste un galateo anche per gli amanti. Non è obbligatorio rispettarlo, ma sarebbe senza dubbio originale… nell’era della maleducazione imperante!

Il galateo del sesso comincia molto prima del letto. La gentilezza dell’accoglienza, il mettere a proprio agio il partner, offrire il drink o la cena, ascoltare e domandare educatamente … questo è un ottimo inizio. La buona educazione deve proseguire anche dopo, al mattino, quando riserverete ancora complimenti al partner o quando lo/la stupirete con una colazione preparata con le vostre mani.

Il galateo “durante” il sesso, invece, è diverso. Consiste nel tentativo di dare prima di ricevere, far sentire l’altro rilassato, capito nelle sue più profonde fantasie. Niente confronti con partner del passato, niente commenti esagerati e niente parole volgari o giochetti strani (a meno che non siano loro a chiederlo). E’ educazione anche il trattenersi su progetti futuri a breve termine. Parlare di matrimonio o di figli o di comprare casa subito dopo averlo fatto può spaventare il partner e metterlo a disagio. Sappiate godervi il momento pensando solo a star bene nel corpo e nella mente.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico