Home » Benessere » Il Gaslini di Genova si rinnova e diventa "speciale"

Il Gaslini di Genova si rinnova e diventa "speciale"

Un ospedale “speciale” lo era sempre stato. Garantiva, infatti, cure specialistiche pediatriche a bambini provenienti da tutta Italia. Anche per questo il Gaslini di Genova ha ottenuto tutti gli aiuti necessari per migliorare se stesso e le offerte che propone. Un rinnovamento che lo pone ancor di più tra le “eccellenze pediatriche” nazionali.

Il nuovo Gaslini propone un modernissimo e funzionale “ospedale di giorno”. Sarebbe come un Day Hospital, ma molto di più, in realtà. Un luogo in cui, in attesa delle visite o degli interventi, i bambini possono distrarsi con ludoteche, asili, nursery e i genitori possono trovare piena assistenza per i più piccini … con sale per il cambio o per l’allattamento. Un ospedale che consenta il massimo benessere anche a chi non usufruisce dei ricoveri e torna a casa la sera, o per chi deve attendere il proprio turno.

Inaugurato alla presenza del presidente del Senato Renato Schifani e del ministro della Salute Renato Balduzzi, con la benedizione del cardinal Bagnasco, il nuovo ospedale lavorerà in sinergia con un altro grande nosocomio pediatrico … il Bambin Gesù di Roma. L’idea è quella di unire le forze per aiutare non soltanto i piccoli pazienti ma anche i loro genitori, scambiando idee e competenze, ma anche favorendo la ricerca su determinate malattie ancora misteriose o poco trattate dell’infanzia.

admin

x

Guarda anche

Un vaccino di staminali contro il cancro al seno

Niente facili speranze, si tratta solo di uno studio … il primo passo di un ...

Condividi con un amico