Home » Benessere » Per aiutare la memoria, impariamo a mangiar bene

Per aiutare la memoria, impariamo a mangiar bene

Smemorati di tutta Italia unitevi … anzi, riunitevi davanti al tavolo di un bel ristorante e mangiate! Mangiate bene, però, perchè dalla sana alimentazione dipende buona parte della salute della nostra memoria. Ecco alcuni cibi consigliati per darle una mano.

I carboidrati non sono male…. pane, pasta ma anche riso, legumi e patate. Molte vitamine si trovano nei latticini, nel pesce fresco, in modo particolare nel salmone e nel pesce azzurro. La carne magra in misura moderata aiuta pure molto, così come le uova e i formaggi, ma soltanto quelli stagionati.
Se siete per lo più vegetariani, provate i semi e fagioli di soia, ricchi di lecitina che favorisce il lavoro mnemonico e tiene sotto controllo il colesterolo. Mangiate molta frutta, in modo particolare i kiwi, e non dimenticate mai i vegetali a foglia verde ricchi di acido folico. Dulcis in fundo… o “agro” in fundo … gli agrumi con la preziosissima vitamina C. Aggiungete a tutto questo una sana pausa pomeridiana con la Settimana Enigmistica in mano: sudoku, rebus e cruciverba sono il miglior allenamento.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico