Home » Benessere » Mente e corpo: meglio calvi che stempiati

Mente e corpo: meglio calvi che stempiati

Avete pochi capelli e fate il riportino sulla fronte? O state per perderli e volete ricorrere ad una nuova pettinatura “d’emergenza”? Lasciate perdere e piuttosto prendete in mano il rasoio. Date un taglio netto alla chioma … secondo gli ultimi studi psicologici, i calvi sono più sexy e più forti. Parola delle donne (e anche degli uomini).

Lo ha scoperto una ricerca americana condotta presso la Wharton School, dell’Università di Pennsylvania. A quanto pare l’uomo calvo, stile Kojak o arbitro Collina, viene considerato positivamente sia dai soggetti femminili … che lo giudicano secondo una specifica attrattiva sessuale, sia da soggetti maschili. La calvizie stimola nell’immaginazione umana il richiamo figurativo del “soldato”, il quale è notoriamente simbolo di forza, sia fisica che sessuale. Per cui gli uomini tendono a imitarlo, le donne ad amarlo.

Lo stesso studio ha decretato che gli uomini stempiati vengono visti (da entrambi i sessi) come esseri sottomessi, deboli e ridicoli. Naturalmente non si tratta di una ricerca definitiva o di una verità assoluta, si consolino i signori uomini! In fondo, altri studi hanno dimostrato che le donne amano accarezzare i capelli del loro partner durante le effusioni amorose … occorrerà dunque trovare un compromesso tra queste due realtà.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico