Home » Benessere » Meningite in crociera. Quattro persone ricoverate a Livorno

Meningite in crociera. Quattro persone ricoverate a Livorno

Il 2012 sarà ricordato come l’anno nero delle navi da crociera. Dopo il disastro della Costa Concordia, adesso si registra l’allarme per la nave “Orchestra” della ditta MSC, ancorata a Livorno e bloccata in quarantena per quattro sospetti casi di meningite.

I primi problemi si sono registrati sulla nave nel pomeriggio del 7 ottobre, quando due uomini dell’equipaggio hanno accusato strani malori. Una volta ricoverati i due marittimi, però, gli stessi malori sono stati registrati da due altre persone imbarcate sulla nave che, a quel punto, ha gettato l’ancora e ha dovuto chiamare a bordo del personale medico specializzato. I medici hanno disposto l’immediato ricovero delle altre due persone con sospetta meningite, e la sorveglianza di tutta la nave e del suo carico umano per i prossimi giorni.

Intanto si apprende che delle quattro persone ricoverate almeno due sono in immediato pericolo di vita: si tratta di due giovani trentenni, un indonesiano e un filippino. L’unico italiano è un uomo originario di Sorrento, di 47 anni, ma che non versa in condizioni gravi sebbene rimanga in osservazione presso la Rianimazione dell’ospedale di Livorno. La situazione è costantemente monitorata e si cerca di contenere il danno senza creare allarme eccessivo tra la popolazione.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico